BROWNELLS
ITALIA
Dagli USA senza problemi alla frontiera
USA: Brownells, il più grande distributore a livello mondiale per componenti e gli accessori per armi. Inoltre distribuisce utensili per armaioli.
Da oggi allarga la sua influenza nel nostro continente grazie a nuovi partner e siti e-commerce Europei. Finalmente anche per i clienti italiani acquistare online sarà più semplice e veloce, quasi come essere in un negozio d'oltre oceano; migliaia di componenti per la maggior parte delle armi in commercio e per tutte le esigenze di sportivi, collezionisti e cacciatori.In occasione della fiera IWA 2015 di Norimberga Pete Brownell, proprietario di Brownells International, ha presentato questa nuova collaborazione che permetterà di semplificare ulteriormente spedizioni e procedure doganali, permettendo così di acquistare e ricevere i prodotti Brownells in modo ancora più semplice e veloce.
Questo sistema dovrebbe eliminare i fastidiosi problemi riscontrati alle dogane formando una poderosa unione di aziende sul territorio del continente Europeo.I nuovi siti internet localizzati e i paesi coinvolti sono:
Finlandia: http://www.brownells.fi/
Francia: http://www.brownells.fr/
Germania: http://www.brownells-deutschland.de/
Italia: http://www.brownells.it/
Norvegia: http://www.brownells.no/
Spagna: http://www.brownells.es/
Svezia: http://www.brownells-sverige.se/
Svizzera: http://www.brownells.ch/
Gran Bretagna http://www.brownells.co.uk/
Tramite questi nuovi e-store e all’assistenza clienti disponibile nelle diverse lingue, Brownells EU potrà sveltire e risolvere eventuali problemi legati ad acquisti, spedizioni e alle differenti pratiche doganali. I prezzi dei prodotti dei diversi partner presentati sul web infatti sono già comprensivi degli importi relativi a oneri doganali e imposte.
Per lo specifico caso del sito Italiano, in caso di necessità il customer care risponderà di eventuali difetti di conformità (garanzia legale come sancita dalla Direttiva Comunitaria 1999/44/CE) ed è disponibile un call center per rispondere alle domande dei clienti, questo garantirà l'arrivo della merce dagli USA e proteggerà l'acquirente da dispute e denunce delle Autorità doganali. Un vero passo avanti per un Paese come il nostro, che soffre proprio di questo handicap e che da tempo vede interrotte le forniture di qualsiasi materiale proveniente dagli USA.
Agli utenti non resterà che consultare il sito, trovare in modo semplice i prodotti che intendono acquistare e inserire il proprio ordine. Il tempo standard di spedizione e consegna per i prodotti disponibili si aggira sui sette o dieci giorni lavorativi. Nel caso l'acquisto sia contestato in dogana, il cliente non dovrà scomodarsi, a ciò pensa Brownells, occupandosi dello sdoganamento e della consegna finale. Nessun altro aveva ancora fatto tanto. Da oggi, affidandosi a Brownells Italia si potrà tranquillamente ordinare un prodotto in USA e riceverlo senza problema direttamente a casa.