INDICE

 

Smontaggio di una Heckler & Koch USP

La pistola USP ha un gran numero di varianti, ognuna con un diverso sistema di azionamento o di sicurezza.

Varianti 1 e 2 (azione singola/doppia, leva di disarmo del cane con sicura)
Le varianti 1 (leva a sinistra) e 2 (a destra) consentono all'utilizzatore di portare la pistola in azione singola, quindi carica e armata, con la sicura manuale. La stessa pistola può essere trasportata in azione doppia, con o senza la sicura manuale.
Varianti 3 e 4 (azione singola/doppia, leva di disarmo del cane ma senza sicura)
Le varianti 3 (leva a sinistra) e 4 (a destra) hanno una leva di disarmo del cane senza la sicura. La leva permette di portare il cane in posizione di riposo variando l'azione da singola a doppia, senza però fornire protezione dalla pressione accidentale del grilletto.
Varianti 5 e 6 (solo azione doppia, con sicura)
Le varianti 5 (leva a sinistra) e 6 (a destra) sono esclusivamente ad azione doppia, cioè la singola pressione del grilletto arma il cane e lo abbatte. Entrambe sono dotate di sicura, per evitare la pressione accidentale del grilletto.
Variante 7 (solo azione doppia, senza leva di controllo)
La variante 7 è ad azione doppia, senza leva di controllo (leva di disarmo con sicura).
Variante 8
La variante 8 LEM (Law Enforcement Modification) Trigger, progettata appositamente per le forze armate statunitensi, si basa sulla variante 7, quindi è solo ad azione doppia e senza leva di controllo. La pistola è modificata in modo da ridurre la forza da applicare al grilletto da 3,85 a 3,4 kg.
Varianti 9 e 10 (azione singola/doppia, con sicura senza leva di disarmo)
Le varianti 9 (leva a sinistra) e 10 (a destra) hanno entrambe la sicura ma non la leva di disarmo; in azione singola, quindi, una volta armato il cane l'utilizzatore può solo sparare o mettere la sicura, ma non disarmare il cane.

 


   
DOWNLOAD DIRETTO DEL FILMATO
the armaiolo channel