|
|||||
La LEAD Extrusion è un importante industria Europea per la lavorazione del piombo e non solo, provvede alla ricopertura in piombo su cavi elettrici e fibre ottiche secondo le norme internazionali con lavorazione tramite estrusione a freddo; ha provveduto alla costruzione di componenti utilizzati presso il CERN di Ginevra dall'Istituto Nazionale di fisica di Pavia; esegue la produzione di estrusi lavorati meccanicamente per la radioprotezione e per il settore nucleare e per estrusione a freddo produce filo in Piombo, stagno o loro leghe con diametro da 1 a 30 mm. nonchè filo per saldatura con o senza flussante e verghe per saldatura con piombo o senza piombo a base di stagno, rame, argento nel rispetto della normativa ROHS; anodi in piombo, stagno, antimonio e loro leghe per il settore galvanico, per gli impianti di cromatura e di anodizzazione e contrappesi per la pesca industriale, piastre, rosario di piombo in grammature da 20 a 250 grammi al metro. Il prodotto é fornibile in bobine da 20 a 1000 kg. Un settore importante che da tempo ha abbracciato anche il campo sportivo del tiro con la produzione di proiettili ricoperti galvanicamente di ottima fattura (catalogo prodotti). La produzione di proiettili è oggi divenuta estremamente ampia e capace di soddisfare ogni esigenza senza pari sul mercato. Sono disponibili proiettili in piombo ricoperto da varie sostanze, dal rame al nikel, dall'ottone al bronzo bianco che non solo danno ai proiettili diversa durezza e resistenza ma anche (cosa non meno importante) un colore particolare e quasi unico nel suo genere, per coloro che amano vantarsi della loro produzione casalinga di cartucce ricaricate non c'è pari. Abbiamo scoperto cosi le GOLDEN FOX 9mm. proiettili dal peso di 125 grs. ricoperti di una miscela a base di ottone che fornisce alla palla il tipico colore "oro" che si abbina in modo impressionante al colore del bossolo rendendo la cartuccia finita un tutt'uno bossolo/proiettile
Per chi usa bossoli nichelati non può mancare la palla "IRIDIUM" di colore "acciaio". Nella foto qui a fianco una 9x21 con bossolo nichelato e palla della Lead Extrusion anch'essa nichelata e una con bossolo classico e palla ottonata sempre della stessa casa.
La ricopertura galvanica è per tutti i proiettili di 120 micron, scelta ormai imposta dalla richiesta del mercato che ricerca proiettili abbastanza duri da sopportare lo stress balistico dalle gare di tiro e permette di ricaricare senza svasare (come si fa per i proiettili incamiciati).
Il calibro misurato con strumenti di estrema precisione ha dato una misura media di 0,355 pollici, quella richiesta per ogni diametro di canna calibro 9mm. prodotta.
Vedere anche l'articolo sulle palle "iridium" della LeadExtrusion
Le prove eseguite con proiettili cal. 9mm. e .45 hanno dato risultati esaltanti, sia per la precisione sia per la facilità di ricaricamento. Inoltre è possibile spingere questi proiettili a velocità ben superiori a quelle dei fratelli in piombo o in lega senza il rischio di pesanti impiombature della canna.
La LEAD Extrusion vende il proprio prodotto direttamente al pubblico on-line, sul sito dell'Azienda si possono scegliere i prodotti desiderati, ordinarli e riceverli direttamente a casa. Naturalmente proprio per le dimensioni e l'importanza dell'Azienda stessa, non vengono venduti pochi pezzi ma l'ordine deve essere sostanziale e contenere non meno di 1000 proiettili. Del resto per uno sportivo appassionato dilettante o agonista, questa quantità spesso non basta a garantire tre mesi di aprovvigionamento.
|
|||||